Quantcast

Code al cimitero di Castellanza, si entra 15 per volta

Il sindaco: «Siate responsabili, se trovate coda tornate un altro giorno». RIAPRE IL CIMITERO A SAN VITTORE, INGRESSO IN ORDINE ALFABETICO LEGNANO, CIMITERI APERTI DA LUNEDÌ A SABATO  

In coda davanti al cimitero per portare un saluto ai propri cari. Succede a Castellanza dove oggi, 5 maggio, primo giorno di apertura del campo santo che ha visto una affluenza di un centinaio di persone (che è stato riaperto dall’amministrazione martedì, giovedì e sabato fino alle 12) nelle 4 ore di apertura dei cancelli. All’ingresso due volontari dell’associazione Carabinieri in congedo limitavano l’ingresso ad un massimo di 15 persone presenti con temporaneamente nell’area cimiteriale.

[pubblicita] Le persone hanno atteso in piedi, rigorosamente in fila e a distanza di almeno un metro, per decine di minuti. Sul posto è stata inviata anche una pattuglia composta da due agenti della Polizia Locale cittadina a vigilare all’esterno per evitare capannelli di persone.

Il sindaco Mirella Cerini invita a mantenere comportamenti responsabili: «Il cimitero è aperto martedì, giovedì e sabato mattina. Mi appello al senso di responsabilità dei cittadini che – spiega il primo cittadino –  nel caso in cui l’attesa per l’ingresso è troppo lunga, possono tornare due giorni dopo. Siamo ancora in una fase in cui il rischio contagio è elevato tanto è vero che le motivazioni per uscire sono sempre quelle legate alle strette necessità, motivi di lavoro o salute. Per l’amministrazione comunale, dunque, non è possibile ritenere la visita ai propri cari estinti una “stretta necessità».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore