Quantcast

Ex scuole Cantù, riqualificazione affidata a un’impresa di Legnano

La data dell'inizio del cantiere, vista l'attuale emergenza sanitaria, non è ancora stata fissata. PALIO: ANNULLATA LA CONVENZIONE PER L'EDIZIONE 2020 ELEZIONI: FORSE UN ELECTION DAY ALLA FINE DI SETTEMBRE DALLA REGIONE 5 MILIONI DI EURO PER OPERE PUBBLICHE NEL LEGNANESE

[pubblicita]Sarà un'impresa di Legnano ad effettuare la riqualificazione dell'ex Cantù di Legnano. Proprio oggi, martedì 21 marzo, è stato ufficializzato che il bando da  634mila euro è stato aggiudicato alla ditta Meneghin Massimo&Lorenzo di via Emilia. La data dell'inizio del cantiere, vista l'attuale emergenza sanitaria, non è ancora stata fissata, ma i certo sarà ufficializzata non appena verrà chiarito dal Governo e dalla Regione quando potranno riaprire i cantieri pubblici. Quindi l'obiettivo iniziale di riuscire a concludere i lavori entro la fine dell'anno non è ancora sfumato. L'azienda avrà tempo 210 giorni per effettuare gli interventi di ristrutturazione e impiantistica necessari per permettere l’agibilità dello stabile. Sotto la guida degli Uffici Tecnici legnanesi, dovranno essere riorganizzati gli spazi interni e abbattute le barriere architettoniche. In questo contesto verrà ripristinata la copertura, che presenta in diversi punti cedimenti e infiltrazioni. Saranno, inoltre, rinnovati i servizi, i serramenti e i controsoffitti. Sarà, comunque, la nuova giunta comunale a decidere quali associazioni potranno usufruire degli spazi tornati a nuova vita. 

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore