Quantcast

Un libro di poesie per aiutare i volontari della Croce Bianca

Iniziativa di Salvatore Acunzo, con "Pensieri nascosti", già autore deL volume "Non sempre la sfortuna porta male" FONDAZIONE TICINO OLONA: SCELTI I PROGETTI 2020/21 RACCOLTA  FONDI PER FAMIGLIE DEI SANITARI DECEDUTI L'APPELLO DI CHI HA FIGLI DISABILI: "NON LASCIATECI SOLI"

Un libro di poesie per aiutare la Croce Bianca di Legnano. L'iniziativa è di un legnanese che abbiamo già avuto l'occasione di apprezzare per un precedente progetto editoriale che ha suscitato interesse e apprezzamenti: "Non sempre la sfortuna porta male". Si tratta di un legnanese d'azione, partenopeo d'origine, brillante 52enne, Salvatore Acunzo.

"Pensando che ogni piccolo gesto possa essere utile quando riguarda la comunità in cui si vive – racconta Acunzo -, ho deciso di pubblicare un libro di poesie e devolvere tutto il ricavato a favore della Croce Bianca di Legnano, associazione nella quale prestano opera di volontariato tanti giovani, fra i quali anche mio figlio Stefano, tutti animati da amore verso il prossimo, mettendo spesso a rischio anche la propria incolumità come non mai in questo momento difficile".

"Relativamente al contenuto – prosegue l'autore -, alcune poesie sono personali e scritte alla memoria di miei familiari; altre riguardano argomenti a lungo meditati interiormente, come pensieri miei, legati alla spontaneità, alla riconoscenza, alle pene del cuore, alla pace interiore, alla felicità, ai dubbi, alla coerenza, al volto di Cristo".

Non mancano poesie ispirate dai figli (ai futuri sposi, in gita in moto con la figlia, alla figlia stessa), dai rapporti tra genitori e figli (i figli del papà, uno a cento), da un omaggio anche a Pino Daniele ed uno a Massimo Troisi ed infine, da alcune ironiche dello stesso tenore del precedente libro “Non sempre la sfortuna porta male” (l'amico walter senza “l”, il becchino, l’amico sessantino).

"Complessivamente – ricorda ancora Acunzo – sono 36 le poesie, una delle quali dedicata alla memoria del mio omonimo Acunzo Salvatore, venditore di frutta secca al mercato di Legnano, persona alla quale ero molto affezionato. La prefazione della raccolta è stata curata dall’ispettrice di P.S. di Legnano Claudia Gaetani, scrittrice e poetessa ed è in vendita direttamente da Amazon nel comparto libreria. Il titolo dell’opera è “Pensieri nascosti”, mentre la parte grafica è stata curata da Franco Pussumato"

PENSIERI NASCOSTI, raccolta di poesie

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore