Quantcast

Cerro Maggiore, 3mila mascherine in distribuzione agli over 65

La distribuzione è iniziata venerdì 17 aprile - In arrivo altre mascherine in settimana

É ormai in dirittura di arrivo la distribuzione di mascherine agli over 65 a Cerro Maggiore iniziata lo scorso venerdì 17 aprile. Il Comune, infatti, ha deciso di destinare le circa tremila mascherine ricevute da Regione Lombardia alla fascia più fragile della popolazione, ovvero i più anziani.

[pubblicita]«Al Comune di Cerro Maggiore sono arrivate circa 3mila mascherine – spiega il sindaco, Nuccia Berra –. Abbiamo dovuto scegliere un criterio per l'assegnazione delle mascherine e, come suggerito da Regione Lombardia, abbiamo privilegiato la fascia più debole, quindi abbiamo iniziato a distribuirle agli over 65».

Ad ogni nucleo familiare in cui siano presenti over 65 sono state destinate due mascherine per ciascun componente che supera la soglia di età, distribuite insieme ad una lettera di presentazione e ad una brochure riassuntiva dei numeri utili e dei servizi attivati da Palazzo Dell'Acqua per far fronte all'emergenza sanitaria.

In settimana è previsto l'arrivo di altre mascherine: anche in questo caso, una volta individuato il criterio per la distribuzione verrà effettuata la consegna alla cittadinanza.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore