Quantcast

San Giorgio, fiori dalla Pro Loco all’ingresso del cimitero

Il vicesindaco Claudio Ruggeri e il parroco don Antonio nella mattinata della domenica di Pasqua hanno fatto visita al camposanto per un momento di raccoglimento e preghiera 

Fiori all'ingresso del cimitero di San Giorgio su Legnano. La corsa del virus rallenta ma ancora non si ferma, e i cimiteri rimangono chiusi. Così, visto che non è possibile portare un omaggio sulla tomba dei propri cari, la Pro Loco del paese ha deciso di far deporre una composizione floreale all'ingresso del camposanto di piazzale della Resistenza: un segno per rimanere vicino a chi non c'è più anche durante l'emergenza sanitaria.

Il vicesindaco Claudio Ruggeri e il parroco don Antonio Ferrario, inoltre, nella mattinata della domenica di Pasqua hanno fatto visita al camposanto per un momento di raccoglimento e preghiera a nome di  tutti i cittadini che, a causa della chiusura del cimitero, non hanno potuto recarsi sulle tombe dei propri defunti in queste giornate pasquali. «L'augurio ed il pensiero di tutti noi – sottolinea l'amministrazione comunale – è che questo gesto di vicinanza possa dare forza e speranza affinchè al più presto si possa uscire da questo periodo tanto difficile». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore