Quantcast

Mascherine ai canegratesi, la distribuzione è quasi conclusa

È al 75% la distribuzione delle mascherine della Regione a Canegrate - Nei prossimi giorni i dispositivi saranno consegnati nella zona delle Cascinette.

È al 75% la distribuzione delle mascherine della Regione a Canegrate. La Protezione Civile con i canegratesi del Controllo del Vicinato e i volontari (alcuni dei quali mobilitati dal Corpo Musicale Cittadino) sono scesi in campo per consegnare una mascherina per ogni nucleo famigliare del paese. E come precisa il vice sindaco Matteo Modica: «si può dire completata per tre quarti. Contiamo di chiudere l'operazione entro sabato». 

Nei prossimi giorni i dispositivi saranno consegnati nella zona delle Cascinette«Come previsto è stata consegnata una mascherina a ogni nucleo familiare – commenta il vice sindaco Modica –. Ovunque persone gentili a consegnare e persone gentili a ricevere. Abbiamo temporaneamente sospeso la distribuzione delle mascherine in tessuto già fornite dal Comune di Canegrate per completare questa operazione "mascherine regionali"; le circa 100 richieste arrerate verranno evase immediatamente dopo la Pasqua».

Il vice sindaco ha quindi invitato i canegratesi a non recarsi in farmacia per chiedere le mascherine della Regione: «Si creerebbero assembramenti pericolosi e soprattutto inutili: ci comunicano che i lotti consegnati sono di un centinaio circa di dispostivi per ogni esercizio».

Coloro che non hanno ricevuto il dispositivo potranno telefornare 033463811 o scrivete una mail a sociali@comune.canegrate.mi.it.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore