Quantcast

A Canegrate, ogni famiglia troverà una mascherina nella bucalettere

Così a Canegrate saranno distribuiti i 6000 dispositivi, ricevuti dalla Regione.

Una masherina nella cassetta della posta per ogni nucleo familiare. Così a Canegrate saranno distribuiti i 6000 dispositivi, ricevuti dalla Regione. Come ha spiegato il vice sindaco Matteo Modica  è stata scelta questa modalità in qunato il paese conta 5500 famiglie e oltre 12500 abitanti. Nel contempo la Protezione Civile canegratese, nei giorni scorsi, ha ritirato derrate alimentari al Banco alimentare di Muggiò per le persone in difficoltà. 

Le 500 mascherine restanti serviranno al personale comunale, ai volontari della Protezione Civile e ai volontari che effettuano servizi per la collettività, nonché agli operatori della RSA San Remigio».[pubblicita]La distribuzione verrà effettuata nei prossimi giorni, casa per casa: il dispositivo sarà lasciato nella bucalettere e non è previsto alcun contatto con i residenti. «L’operatore inviato dal Comune lascierà la busta nella cassetta della posta – spiega Modica – non è previsto e non è necessario alcun contatto fra chi consegna e chi riceve la mascherina. La mascherina servirà a chi in famiglia ha il compito di uscire per andare a fare la spesa o svolgere altri incarichi vitali, ad esempio recarsi in farmacia. Ricordiamo che la spesa va fatta una volta alla settimana, da una persona sola.La mascherina non è un presidio sanitario professionale e non può essere utilizzata in ambito medico; serve a ridurre il pericolo di contagio e va accompagnata da tutte le altre precauzioni: mantenere la distanza di oltre un metro e lavarsi regolarmente le mani soprattutto. Indossare la mascherina non dà in alcun modo il diritto di sottrarsi alle regole in vigore».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore