Quantcast

Mobilità: 340 controlli in 10 giorni sul territorio castellanzese

Proseguono senza sosta i controlli lungo le strade cittadine di tutte le Forze dell’Ordine  CITTADINI A SPASSO ALLE 23, LA REGIONE ALZA LA VOCE CANEGRATE: 20 PERSONE SANZIONATE, UNA DENUNCIATA A PASQUA PREVISTI CONTROLLI PIU' INTENSI

Proseguono senza sosta i controlli lungo le strade cittadine di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio di Castellanza per verificare il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

I controlli quotidiani, su strade scelte con alternanza tra quelle urbane e quelle di collegamento, vengono effettuati su veicoli e pedoni e viene verificato quanto riportato nelle autodichiarazioni come motivazione per lo spostamento. Solo negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati n. 340 controlli dalla Polizia Locale.

I controlli da parte di tutte le Forze dell’Ordine del territorio, in particolare della Polizia Locale di Castellanza e della locale Stazione dei Carabinieri, continueranno per tutto il periodo di vigenza delle misure straordinarie per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

In vista delle prossime festività pasquali, l’attività di controllo verrà ulteriormente inasprita per verificare le motivazioni di eventuali spostamenti da casa.

“Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine del territorio – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini – per la preziosa opera di controllo che stanno svolgendo. In una situazione come questa la collaborazione di tutti è di vitale importanza: bisogna rispettare ancora di più ed ancora più rigorosamente le misure varate, unico mezzo per contrastare la diffusione di questa epidemia e soprattutto adottando comportamenti responsabili. I controlli in città continueranno e saranno ulteriormente inaspriti nei prossimi giorni con lo scopo di garantire appunto il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19, oltre che per prestare aiuto e soccorso ai cittadini: gli agenti sono sempre di supporto a chi ne ha bisogno”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore