Quantcast

App ‘AllertaLOM’, compilati 903.000 questionari

Ammontano a 660.000 gli utenti unici dell'app - Il questionario va aggiornato ogni giorno 

Ammontano a 660.000 gli utenti unici dell'app che accoglie il progetto lanciato la scorsa settimana da Regione Lombardia e 903.000 i questionari compilati. A comunicarlo oggi, lunedì 6 aprile, il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala. 

«Grazie ai cittadini lombardi che stanno collaborando attivamente – commenta Sala – e aggiornano il questionario del progetto 'CercaCovid': non disinstallatela, perchè per i medici e gli scienziati che analizzano gli esiti dell'indagine è importante sia garantita la continuita' nelle risposte. Solo cosi' sara' possibile creare una mappatura della diffusione del virus». 
[pubblicita]Le zone dove la app è stata scaricata maggiormente per densità di popolazione sono nell'ordine Bergamo, Brescia, Monza e Milano. Il questionario è inserito nella app 'AllertaLOM', scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Ios e Android. Va compilato ogni giorno per poter disporre di un quadro della situazione aggiornato in tempo pressoche' reale. «Ricordo – ha sottolineato Fabrizio Sala – che il questionario è anonimo, va aggiornato con continuità e, se osservate il pulsante 'informazioni', nella parte superiore della schermata che compare sul vostro smartphone si trovano messaggi e informazioni utili dalla Regione come, ad esempio, l'ultima ordinanza e altre comunicazioni». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore