Quantcast

Co-housing nell’ex Rsa Accorsi, slitta ad aprile la fine del cantiere

Il termine dei lavori è previsto per la fine di aprile - Nei sei mesi successivi saranno eseguiti i collaudi tecnici dell’edificio e saranno rifatte le aree verdi esterne. 

Proseguono i lavori di riqualificazione della ex Casa di Riposo Accorsi di Legnano. Al momento – fa sapere Palazzo Malinverni – è stato coperto l' 80 per cento circa del contratto principale. Sono state completate le pareti interne, realizzati i sottofondi e i pavimenti, i servizi igienici degli alloggi e le zone comuni. Mentre sono in corso di realizzazione, sempre nelle parti comuni, gli impianti meccanici, quelli elettrici e le finiture edili. Tutti spazi sono riqualificati e riprogettati per accogliere nuove soluzioni abitative di co-housing e incoraggiare l’integrazione sociale.

[pubblicita] Anche la copertura esterna è stata terminata, così come sono in fase di ultimazione i lavori allla sala eventi del quarto piano. Affidate e in fase di esecuzione le opere complementari impiantistiche (impianti speciali e fotovoltaico) e le lavorazioni per la sistemazione delle aree esterne.

Il termine lavori – fa sapere Palazzo Malinverni con una nota stampa – inizialmente previsto per la fine del 2019, è slittato alla fine di aprile. Nei sei mesi successivi saranno eseguiti i collaudi tecnici dell’edificio e saranno rifatte le aree verdi esterne. 

L'edificio sarà quindi completamentre rigenerato grazie ai 4.250.000 euro messi a disposizione da Città Metropolitana arittraverso il "Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie". 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore