Quantcast

E’ nata la sezione altomilanese della Lega Italiana Fibrosi Cistica

Nella Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano l'artista e scrittore Roberto Bombassei e sua moglie, Annalisa Lancellotti, hanno presentato una lodevole iniziativa

Inaugurata ufficialmente la filiale altomilanese della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Davanti ad una settantina di invitati nella Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano l'artista e scrittore Roberto Bombassei e sua moglie Annalisa Lancellotti, hanno presentato la loro storia personale , l'impegno in questi anni per l'organizzazione di eventi e i loro progetti per la nascente delegazione.

[pubblicita] "Abbiamo esposto la nostra storia di genitori di una bambina malata di fibrosi cistica , di cui otto anni fa non sapevamo praticamente nulla. La scoperta della malattia, l'accettazione della stessa, lo studio e l'impegno quotidiano per affrontare al meglio le terapie", la loro presentazione, così proseguita "...e poi, fin da subito, l'idea di essere presenti con la nascita del gala show " magie per la ricerca" e della " fibrosi walking" eventi che hanno lo scopo di sensibilizzare e di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica".

Presenti alla serata il presidente di LIFC Lombardia, Francesco Hensemberger, il vice presidente Emanuele Cerquaglia e la responsabile della comunicazione Marina Bianchi.

"Abbiamo presentato i nostri progetti sul territorio: la nona edizione di Magie per la ricerca e la seconda edizione di Fibrosi Walking, le campagne di Pasqua e Natale – hanno continuato Roberto e Annalisa – Quindi, la realizzazione di progetti per lo sport, per le scuole , per Legnano."

" Desideriamo ringraziare gli amici intervenuti che da sempre ci danno il loro sostegno al nostro cammino – la loro conclusione -. Daniela Laffusa e il Prof. Dario Costantino, Ds dell'Istituto Comprensivo Carducci di Legnano, Roberta Paparatto, Paolo Rovelli, gli amici dell' Associazione La Zuppiera, gli amici del Nordic Walking altomilanese , infine desidero ringraziare i miei genitori Rosangela e Francesco , Alessandro e Annalisa Mastelli,Rossana Di Grazia e tutti gli amici che con un messaggio e una telefonata hanno dato la loro adesione e il loro contributo".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore