Quantcast

Villa Cortese si illumina di più

Partono i lavori di riqualificazione della rete di illuminazione pubblica sul territorio comunale

Partono i lavori di riqualificazione della rete di illuminazione pubblica sul territorio di Villa Cortese.

Il progetto prevede la sostituzione di tutte le lampade attuali con nuove lampade a LED e l’aggiunta di ulteriori 75 lampioni nei parchi, in alcune vie e parcheggi. Complessivamente saranno 1176 i lampioni a LED su tutto il territorio.
Oltre a garantire una luce migliore e maggiore visibilità per le vie del paese, grazie all’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia, l’intervento ha anche un impatto positivo sull’ambiente perché permette di risparmiare energia e di conseguenza contribuisce nel complesso a ridurre le emissioni di CO2.
Il progetto prevede anche l’installazione di 8 portali per l’illuminazione di attraversamenti perdonali su alcune vie di maggiore percorrenza.
I lavori verranno eseguiti da Enel Sole che gestirà gli impianti per i prossimi 15 anni sulla base di un accordo di Project Financing affidato in seguito a una procedura di gara ad evidenza pubblica.

[pubblicita]      “Finalmente partono i lavori per illuminare le strade di Villa Cortese come si deve! Non vedevamo l’ora. La procedura è stata lunga e complessa ma dopo tanta “carta e burocrazia” siamo arrivati alla fine. Era un lavoro che doveva assolutamente essere fatto. In alcune zone del paese di sera non si vede nulla. In questi giorni ci sarà una “anticipazione” dei lavori in alcune vie per poi ripartire a pieno regime a gennaio. Nel giro di pochi mesi tutto il territorio sarà illuminato con una luce più bella, che garantirà maggiore visibilità e sicurezza e che è inoltre “amica dell’ambiente” perché permette di risparmiare energia (e quindi contribuire a ridurre le emissioni di CO2) e ridurre l’inquinamento luminoso”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore