Quantcast

Aggressione con l’acido, disposto un percorso di cura per Del Mastro

Il percorso verrà avviato dopo il carcere - Tra venti giorni il gup si esprimerà sulla richiesta di patteggiamento a 5 anni. 

È stato già disposto il percorso di cura dopo il carcere per Sara Del Mastro, la legnanese che aggredì con l'acido il suo ex, Giuseppe Morgante. Tra venti giorni, il gup del Tribunale di Busto Arsizio si esprimerà sulla richiesta di patteggiamento a 5 anni.  

[pubblicita]     Come già ribadito, con una eventuale pena di questa entità, l'avvocato Musicco, il legale dell'uomo ferito, è tornato all'attacco affermando: «Cinque anni equivale alla pena di un omicidio stradale, non è paragonabile allo sfregio subito da Morgante. Vogliamo giustizia. Non intendiamo accettare la proposta di patteggiamento». Perché, secondo l'avvocato, Del Mastro dovrà «pagare per la grave azione compiuta. Il reato va valutato a prescindere dal sesso dell'aggressore. In questo caso Del Mastro è una persona pericolosa, perciò chiediamo una giusta pena»

Proprio in questi giorni la questura di Milano ha disposto per la legnanese "un percorso trattamentale di superamento delle distorsioni comportamentali sottostanti ai delitti commessi da avviare subito dopo la scarcerazione".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore