Quantcast

A Nerviano 113 piccoli alberi per i bimbi nati o adottati nel 2018

La cerimonia di messa in posa, con presenti genitori e bimbi, si è svolta ieri (domenica 25) al parco della Memoria di via dei Boschi.

A Nerviano sono stati piantati 113 piccoli alberi, tanti quanti i nuovi nati o adottati nel 2018 nella cittadina. La cerimonia di messa in posa, con presenti genitori e bimbi, si è svolta ieri (domenica 24) al parco della Memoria di via dei Boschi.

Galleria fotografica

Piantati gli alberi per i nuovi nati a Nerviano 3 di 3

[pubblicita] «Dopo almeno venti anni che non veniva fatta questa iniziativa, l'amministrazione comunale ha deciso di dare corso a quanto disposto dalla Legge n.113/1992, così come poi modificato dalla Legge n.10/2013, che prevede la messa a dimora, nel proprio territorio comunale, di un albero per ogni bambino nato, o minore adottato, residente nel Comune di Nerviano – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. Su ogni alberello è stata posizionata una targhetta con il nome del bimbo o bimba ed è stato consegnato a tutti i presenti l’attestato di messa a dimora dell'albero. Lo stesso sarà consegnato a casa, per tutti quelli che non sono potuti essere presenti domenica mattina. Tale iniziativa vuole sensibilizzare tutti i Nervianesi sulla materia ambientale e sulla qualità della vita. Oggi sono piccole piantine, ma responsabilizzando ogni famiglia ad aver cura delle stesse, negli anni cresceranno e si creerà un bel bosco a disposizione della comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piantati gli alberi per i nuovi nati a Nerviano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore