Quantcast

Allarme amianto nell’acqua all’Olmina, ma la truffa viene sventata

Non sono cascati nella trappola i due legnanesi, che hanno chiamato le Forze dell'Ordine mettendo in fuga i balordi - Attenzione, quindi, non aprite la porta agli sconosciuti o a presunti tecnici

Non sono cascati nella trappola dei truffatori i due legnanesi, che questa mattina, venerdì 22 novembre, hanno chiamato le Forze dell'Ordine, mettendo in fuga i balordi. A raccontarci la vicenda, così da poter allertare la cittadinanza, è stata una lettrice nonchè figlia dei due anziani coniugi, presi di mira dai finti tecnici comunali.

[pubblicita]     Il fatto è accaduto nel quartiere Olmina in prossimità dell'Istituto Manzoni di Legnano. I due furfanti hanno bussato alla porta delle loro vittime, affermando di dover controllare l'acqua in quanto poteva contenere l'amianto.  «Mio papà ha aperto il cancello – racconta la lettrice -, loro hanno fatto finta di controllare all'esterno e poi in taverna. Mia mamma, che era in casa, prontamente ha chiuso le porte a chiave, minacciando di chiamare i carabinieri. A quel punto si sono dileguati».

Marito e moglie hanno contattato le Forze dell'Ordine e avvertito il più possibile i conoscenti e residenti nella zona. «Preoccupante il fatto – precisa poi la figlia dei legnanesi –  che hanno tentato di truffare con i vigili a 100 metri, impegnati a dirigere il traffico per l'attraversamento pedonale delle scuole».

Quello delle truffe ai danni degli anziani è purtroppo un fenomeno sempre più diffuso. L'invito resta sempre lo stesso: non aprire la porta agli sconosciuti o a presunti tecnici. Nel caso si presentassero presunti addetti della società che chiedono di controllare contatori, verificare gli impianti casalinghi o altre richieste vanno allertate immediatamente le Forze dell’Ordine, proprio come hanno fatto, in questo caso, i due coniugi dell'Olmina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore