Quantcast

Accoltellamento al Beer Banti: rapinatore arrestato a Mosca, a marzo il processo

Non sono ancora stati rintracciati gli altri due complici - Il moldavo è in carcere a Mosca per altri reati - L'udienza è fissata per lunedì 24 marzo 2020 

Il caso dela rapina a Capodanno al Beerbanti di Canegrate tornerà nella aule del Tribunale di Busto Arsizio dove il prossimo marzo avrà inizio il processo. E questa volta al banco degli imputati ci sarà anche uno dei tre rapinatori che entrarono in azione nel 2016 copelpendo a coltellate il proprietario del locale. Le accuse sono di tentato omicidio, detenzione di arma da fuoco e rapina.

[pubblicita] All’udienza di lunedì 24 marzo 2020 è atteso anche il malvivente che poco dopo i fatti era riuscito a scappare in Russia con la famiglia. Il moldavo non è riuscito a far perdere le sue tracce, è stato arrestato a Mosca per altri reati e in primavera primavera verrà estradato in Italia. Resta ancora latitante uno dei tre complici, mentre è ancora sconosciuta l'identità del terzo rapinatore fuggitivo.

Il trio entrò in azione alle 7 del primo gennaio 2016: armati, presero d'assalto il locale per impossessarsi dell'intero incasso raccolto per la notte di Capodanno. Per ottenere il bottino legarono e ferirono con un coltello il proprietario dell'attività, Giacomo Cozzi, che finì in prognosi riservata all'Ospedale. Durante le indagini i militari ispezionarono i prati e i boschi attorno al Ristorante Beer Banti per ritrovare il coltello utilizzato per la brutale aggressione. Arma quest'ultima che non è mai stata trovata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore