Maltempo, crolla controsoffito in scuola di Nerviano: Vigili del Fuoco sul posto

I Vigili del Fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e i bambini, intorno alle 9:45, hanno potuto entrare nelle classi per le lezioni

Vigili del Fuoco alla scuola primaria di via Roma a Nerviano. E' successo questa mattina, mercoledì 6. A causa del maltempo un controsoffitto di un corridoio dell'edificio è crollato e l'acqua è arrivata tra le mura. Il fatto è accaduto prima dell'apertura della scuola. Il personale una volta sul posto, vista la situazione, ha immediatamente allertato Comune e Vigili del Fuoco.

[pubblicita] I Vigili del Fuoco hanno verificato la struttura: il tetto non risulta danneggiato. L'infiltrazione d'acqua, con tutta probabilità, sarebbe avvenuta da un foro per l'antenna. Il corridoio è stato transennato. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato agibile la struttura e i bambini, intorno alle 9:45, hanno potuto entrare nelle classi per le lezioni.

«E' già in arrivo in mattinata la ditta per ripristinare il controsoffito e il foro per l'antenna – assicura il sindaco Massimo Cozzi, sul posto insieme all'assessore Rimondi -. Tengo a rassicurare tutti: la scuola è agibile e in sicurezza. Oggettivamente l'edificio è vecchio: gli interventi programmati per la messa a norma e sicurezza delle scuole, ora, sono certamente più urgenti».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore