Quantcast

Ora solare, lancette un’ora indietro (forse per l’ultima volta)

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27, alle 3, gli orologi dovranno essere spostati sulle 2

Si torna all'ora solare. Le lancette scattano un'ora indietro. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27, alle 3, gli orologi dovranno essere spostati sulle 2. Si potrà dormire, così, un'ora in più e le giornate diventeranno più corte: farà buio prima, ma ci sarà più luce al mattino.

[pubblicita]     L’ora solare sarà in vigore fino al 29 marzo 2020. Questa però potrebbe essere l'ultima volta: il Parlamento Europeo ha votato a favore dell’abolizione del cambio stagionale. I Paesi dell'UE che decidono di mantenere l'ora legale dovrebbero regolare gli orologi per l'ultima volta l'ultima domenica di marzo 2021, mentre quelli che preferiscono mantenere l’ora solare dovrebbero spostare gli orologi per l’ultima volta l’ultima domenica di ottobre 2021.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore