“Invasione” di coccinelle: i piccoli insetti si preparano al cambio stagione
In questi giorni, infatti, i piccoli insetti si stanno preparando all'arrivo del freddo e spesso scambiano l'interno delle case come un luogo sicuro dove superare l'inverno

Il cambio stagione si fa sentire, per tutti. Anche per le coccinelle. In questi giorni, infatti, i piccoli insetti si stanno preparando all'arrivo del freddo e spesso scambiano l'interno delle case come un luogo sicuro dove superare l'inverno. E non è raro vedere decine di coccinelle in questi giorni.
[pubblicita] Proprio ieri una segnalazione di "invasione di coccinelle" ci è arrivata da Lucernate. Alcuni piccoli insetti a pois hanno scelto come loro dimora la casa di una nostra lettrice. Ma casi simili si registrano anche nel Varesotto.
«Le coccinelle – come riporta VareseNews – sono molto voraci e abili predatori. Sono un fattore positivo per le coltivazioni visto che rappresentano un nemico naturale dei parassiti, come gli afidi, che si nutrono delle foglie delle piante».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.