Quantcast

Ztl Legnano: una “passerella” verde nel cuore di Corso Garibaldi

Prendono forma le due aiuole con panchine di corso Garibaldi a Legnano - Realizzati in questi giorni i basamenti 

[pubblicita] Cambia il cuore di corso Garibaldi a Legnano: al suo centro stanno prendendo forma due "passerelle" verdi (non calpestabili) con aiuole e panchine. I lavori sono iniziati in questi giorni con la  realizzazione del basamento delle due strutture. 

Galleria fotografica

ZTL Legnano: le due nuove sedute in corso Garibaldi 4 di 8

I manufatti, che misurano rispettivamente 8 per 3 metri e 16 per 3 metri, sono leggermente rialzati per garantire il corretto grado di umidità per le essenze arboree che li adorneranno e  per proteggere la pavimentazione. Le essenze saranno quelle già presenti sulla piastra di piazza S.Magno: in questa settimana è previsto un sopralluogo per definire esattamente la composizione del verde. 

L'intervento in questione, come ci spiegano i tecnici, è una interpretazione funzionale del progetto inizialmente redatto dall'architetto Ermanno Ranzani. Una modifica in corso d'opera effettuata nel rispetto del parere della Soprintendenza. 

Restano ancora in fase di studio le aiuole da collocare in corso Magenta dove sarà anche rinnovata la pavimentazione da via 25 Aprile.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ZTL Legnano: le due nuove sedute in corso Garibaldi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore