L’arcivescovo Delpini visita i ragazzi dell’oratorio in campeggio
A Ceresole Reale monsignor Delpini è andato a trovare i giovani di Canegrate, San Giorgio e Rho

Una visita speciale. Che senza dubbio ha segnato una grande emozione per i ragazzi dell'oratorio di Canegrate, San Giorgio su Legnano e Rho in campeggio a Ceresole Reale insieme a Vimercate, Lissone e Samarate. L'arcivescovo di Milano Mario Delpini ha fatto visita ai giovani. Tra le montagne della alta valle Orco il vescovo ha celebrato la messa per oltre 250 adolescenti.
Galleria fotografica
[pubblicita] «Siate la buona notizia che guarisce la tristezza degli abitanti del paese triste». Questo il messaggio di monsignor Delpini ai ragazzi del campeggio. «Non dipendete troppo dal telegiornale, dal giornale e da internet – l'appello dell'arcivescovo di Milano -: guardate la buona notizia che è annunciata a tutti i poveri della Terra. Sono venuto qui per dirvi di aprire i vostri occhi, di guardare alla gente che si dedica voi. Pensate a quanto siete amati e non crediate che tutti siano egoisti. E guardate anche come vi volete bene tra voi e quanto bene siete capaci di fare. Guardate con i vostri occhi, non lasciatevi disturbare dalle cattive notizie che ricevete».
Foto: Chiesa di Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.