Quantcast

Al Comune l’appartamento confiscato alla criminalità in via Abruzzi

L'acquisizione del bene è inserita nell'ordine del giorno della commissione di giovedì 20 giugno. TORNANO LE COMMISSIONI CONSILIARI IN ATTESA DEL CONSIGLIO

Il Comune di Legnano entra in possesso di un nuovo immobile confiscato alla criminalità organizzata. Si tratta di un appartamento di 114 metri quadri all'interno di un palazzo al civico 22 di via Abruzzi, di fronte all'Istituto Tirinnanzi.

L'acquisizione del bene è inserita nell'ordine del giorno della seduta della commissione opere pubbliche convocata per giovedì 20 giugno. 

Come previsto dalla legge nazionale sul riutilizzo dei beni confiscati, l'appartamento sarà destinato a finalità sociali, ancora da definire. Non è invece nota la proprietà dell'appartamento.

L'immobile sequestrato si va ad aggiungere alla villa di via Pasubio confiscata nel 2012 alla 'ndrangheta: era la residenza di Cosimo Barranca, uno dei principali esponenti lombardi di questa organizzazione criminale.

Sempre a Legnano è stato confiscato un immobile "a rustico" in via Galvani composto da 7 piccoli appartamenti e un altro appartamento confiscato alla mafia è stato affidato all'associazione Cielo e Terra per ospitare bisognosi. Risale al 2010 invece l'operazione che portò al sequestro del locale legnanese Stomp.

Di seguito la mappa interattiva con tutti i beni confiscati alla criminalità organizzata nell'Alto Milanese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore