Quantcast

Inaugurata dopo la ristrutturazione la biblioteca di Pregnana

Taglio del nastro sabato 30

Pregnana Milanese ha inaugurato la sua biblioteca, dopo mesi di lavori di ristrutturazione. L'edificio di via Liguria è tornato ad accogliere tutti gli appassionati di libri e cultura nel fine settimana. Taglio del nastro sabato 30.

[pubblicita] «Fondare biblioteche è come costruire granai, è ammassare riserve contro gli inverni dello spirito» con questa citazione il sindaco Angelo Bosani ha deciso di dare il via alla cerimonia. Con lui anche gli assessori alla cultura, Stella Cislaghi, e ai lavori pubblici, Gianluca Mirra, davanti ad un centinaio di cittadini e ai vertici del Consorzio Interbibliotecario del Nord Ovest Milano.

Con la ristrutturazione gli spazi della biblioteca volevano andare incontro a quella che era l'idea dell'amministrazione: un luogo di studio, di incontro, di intrattenimento e di relazione.

Durante la giornata, poi, si sono svolti numerosi eventi dedicati sia ai bambini sia ai più grandi, alternati a laboratori e a momenti conviviali; in particolare nel pomeriggio si è tenuto l’incontro con Adriano Barone, scrittore e sceneggiatore quarantenne, che ha fatto divertire i presenti parlando dei suoi ultimi lavori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore