Quantcast

Parabiago, Cavalleri: una speranza per la fine dei lavori

Il decreto Milleproroghe sblocca fondi agli enti locali. Il sindaco Cucchi chiede che Città Metropolitana, responsabile della scuola, li usi per il liceo

Una luce in fondo al tunnel per i "lavori infiniti" al liceo Cavalleri di Parabiago. Con l'approvazione del decreto Milleproroghe e della circolare n. 25/18 della ragioneria generale dello Stato, il governo infatti ha dato agli enti locali la possibilità di applicare, in tema di bilancio, l’avanzo disponibile per gli investimenti. Questo vale, quindi, anche per la Città Metropolitana, responsabile della scuola di via Spagliardi.

«Il decreto del Governo vale per tutti gli enti locali – afferma il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi quindi anche per Città Metropolitana che vedrà liberare risorse per una somma che sfiora i cinque milioni di euro. Pensando al bene della nostra città la settimana scorsa ho scritto al sindaco Sala per chiedere espressamente di anticipare l’intervento presso il liceo Cavalleri al 2018 utilizzando queste risorse liberate dal decreto».

All'appello manca l’ultimazione dell’auditorium. Con questo intervento si completerebbe l'ampliamento del Cavalleri, tema seguito con attenzione anche dal Comune di Parabiago nella lunga odissea di 20 anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore