Quantcast

L’entrata di Palazzo Italia rinnovata per la Polizia di Stato

Lavori in corso nell'attuale sede del Commissariato - L'entrata principale tornerà al suo storico splendore 

Aria di rinnovo a Palazzo Italia, sede della Polizia di Stato di Legnano. È infatti partita la ristrutturazione dell'entrata principale dell'ex Palazzo Littorio, che diverrà il nuovo accesso del Commissariato.

Una novità importante per la città, quella ufficializzata dal vice questore aggiunto Umberto D'Auria, che permetterà ai legnanesi, una volta ultimata l'operazione, di accedere direttamente all'ufficio denunce dall'ingresso di Largo Tosi.

L'edificio, costruito nel 1929 su disegno dell'arch. Cesare Giulini, è stato oggetto di un parziale restauro nel 2010. Gli attuali lavori permetteranno il recupero di spazi amministrativi, che metteranno messi a disposizione degli agenti. Nel contempo sarà rimodernata e ampliata la sala dedicata all'Ufficio immigrazione che si affaccia su via Gilardelli. L'intervento servirà a rendere il Commissariato moderno e funzionale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore