Quantcast

Fiori d’arancio “palieschi” in Cenobio

A pronunciare il fatidico "sì" davanti al gran maestro Alberto Oldrini, i due sposi Elena Scaffardi e Riccardo Croci 

Fiori d'arancio al Cenobio del Castello Visconteo di Legnano. Per la prima volta, nella sala simbolo del mondo Palio, è stato celebrato un matrimonio con rito civile. A indossare la fascia tricolore, in veste di celebrante, è stato proprio il gran maestro Alberto Oldrini. 
 
Il fatidico "sì" oggi, martedì 18 settembre, è stato pronunciato da Elena Scaffardi e Riccardo Croci, componente la Compagnia della Morte durante la sfilata storica del Palio.

Galleria fotografica

Primo matrimonio civile al Cenobio del Castello 18 settembre 2018 4 di 19

Prima di celebrare il rito il gran maestro Oldrini, emozionato quanto gli sposi, ha affermato: «È per me un onore e motivo d'orgoglio celebrare questo matrimonio: il primo a svolgersi nel Cenobio, la sala simbolo del Palio. Con l'apertura di questa sala, il Palio apre ancora di più le sue porte alla città. Noi siamo parte viva della comunità legnanese, rappresentiamo le tradizioni e la storia. Oggi, ci sentiamo ancor più inseriti nel contesto cittadino. Auguro agli sposi un matrimonio di totale felicità».

Sabato prossimo, 22 settembre, nuovo matrimonio al Cenobio, sempre in ambito paliesco: diranno il loro "sì" Serenella Viespoli e Tiziano Biaggi, ex reggenti della contrada S.Bernardino. Celebrerà il rito, per restare in casa biancorossa, l'ex capitano Alessandro Moroni

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo matrimonio civile al Cenobio del Castello 18 settembre 2018 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore