Quantcast

Garbatola ospita il primo Triathlon del Villoresi

Trentadue i partecipanti - Grande soddisfazione degli organizzatori

Inaugurata ieri sera, la Festa Granda di Garbatola è già entrata nel vivo. La prima domenica della festa della frazione di Nerviano è dedicata allo sport. Questa mattina, domenica 26, doppio appuntamento: la Freccia Valle Olona, con un percorso in bicicletta da Nerviano a Varese, e la grande novità di quest'anno: il primo Triathlon nella storia del Canale Villoresi e l'unico della provincia nord di Milano per il 2018.

Galleria fotografica

Primo Triathlon Villoresi - Festa Granda di Garbatola 2018 4 di 45

I 32 atleti si sono cimentati con una prova di nuoto, ciclismo e corsa. Tuffo del via nel canale Villoresi e, dopo 750 metri, salto in sella per affrontare un percorso di 15km in mountain bike. A chiudere il tutto 5 km di corsa.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la prima del Triathlon a Garbatola. Un solo piccolo problema durante il giro in bicicletta, prontamente risolto. La gara è stato uno spettacolo per tanti curiosi accorsi lungo il Villoresi. Tra gli spettatori anche il sindaco Massimo Cozzi e l'assessore allo sport Alfredo Re Sartò.

Lo sport continua anche nel pomeriggio. Prima traversata dei Caimani con 1500 metri a nuoto lungo il Villoresi da Nerviano a Garbatola (seguito da nuotata popolare), torneo di Scala 40 e dimostrazione di ping pong.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo Triathlon Villoresi - Festa Granda di Garbatola 2018 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore