Quantcast

Bollate, intitolato a Falcone e Borsellino il parco di via Montessori

L'area verde, situata all'angolo con via Madonna in Campagna, non aveva in precedenza alcun nome identificativo

Intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino il parco di Bollate situato in via Montessori, all'angolo con via Madonna in Campagna.

L'intitolazione ai due magistrati simbolo della lotta alla criminalità organizzata, decisa nei giorni scorsi da una delibera della giunta Vassallo, rappresenta un vero e proprio "battesimo" per un'area verde che in precedenza non era contraddistinta da alcun nome. Il parco, tuttavia, «è una zona recintata, ben identificata e pertanto la sua struttura può assumere una sua distinta denominazione – come si legge nella delibera –, senza che ne risulti alterata l'area di circolazione sulla quale si affaccia».

L'intitolazione del parco non apporta alcuna modifica alla via Montessori nè a quella di Madonna in Campagna, che rimangono inalterate anche riguardo la numerazione civica.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore