Quantcast

Piazza Carroccio: acqua a catinelle da un tubo bucato

Il guasto causato durante i lavori sulla linea elettrica - Acqua bloccata nel pomeriggio di domenica- Lavorato tutta la notte per rispristinare l'impianto

Aggiornamento di lunedì 6 – E' il direttore generale di Amga spa, dr. Lorenzo Fommei, ad intervenire direttamente sulla questione e a rettificare la notizia. L'impianto bucato dai lavori in piazza Carroccio non appartiene alla rete del teleriscaldamento. Dobbiamo quindi tornare alla originaria comunicazione, quella che indicava il guasto nell'acquedotto, anche se da Amiacque non è giunta alcuna segnalazione in merito.

Galleria fotografica

Piazza Carroccio: tubatura acqua bucata 4 di 10

Aggiornamento delle 18.30 – Non si tratta di un tubo dell'acquedotto, ma della rete del teleriscaldamento, quello bucato oggi in piazza Carroccio, durante lavori alla linea elettrica. La fuoriuscita dell'acqua è stata bloccata. I lavori proseguiranno durante la notte per ripristinare l'impianto.


Piazza Carroccio con una nuova fontana? Niente di tutto questo. L'acqua che zampilla sta fuoriuscendo dalle 13 di oggi, domenica 5 agosto, all'angolo di via Ratti, per un tubo dell'acquedotto bucato.

Il guasto è stato causato durante i lavori previsti per un intervento sulla centralina elettrica collocata proprio in quel punto.

Secondo i tecnici, è "tubo… fantasma", che non doveva essere lì, tanto è vero che a distanza di tre ore non è stato trovato il modo per bloccare l'acqua che, zampillando, arriva al primo piano delle scuole De Amicis. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Legnano e Polizia Locale di corso Magenta che sta presidiando la zona e gestendo il traffico.

I dipendenti di Amiacque sono all'opera per fermare l'acqua e vista la situazione il cantiere potrebbe proseguire per tutta notte.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piazza Carroccio: tubatura acqua bucata 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore