Fumo e scintille dal treno, pendolari sui binari
Il guasto si è verificato sul treno 23015 partito da Varese alle 7.13, tutt'ora bloccato tra Legnano e Canegrate.

Caos in stazione a Legnano «a causa di un guasto agli impianti di competenza RFI che regolano la circolazione dei treni tra le stazioni di Legnano e Parabiago». A comunicarlo, sul sito dell'azienda, è Trenord, mentre il comitato pendolari ha già postato sulla pagina facebook immagini e video dei disagi che stanno vivendo questa mattina, 4 luglio.
Il guasto si è verificato sul treno 23015 partito da Varese alle 7.13, tutt'ora bloccato tra Legnano e Canegrate. Soppresso anche il treno diretto a Varese da Treviglio.
I pendolari riferiscono di avere visto «fumo e scintille fuoriuscire dal tetto dell'ultima carrozza con apertura d emergenza delle porte e passaggeri trasbordati sulle carrozze più avanti». Molti passeggeri sono scesi e hanno camminato lungo i binari: «Stavamo viaggiando verso Canegrate .- racconta una pendolare legnanese – quando abbiamo visto fumo e scintille dal tetto della carrozza, ci siamo spaventati, c'erano persone che urlavano e una mamma con una bimba piccola. Sono state aperte le porte e siamo scesi camminando per 15 minuti».
Il principio di incendio è stato provocato da un cavo che, una volta caduto, ha toccato un pannello del treno, come conferma la Polizia di Stato presente sul posto con il vice questore aggiunto Umberto D'Auria.
I poliziotti stanno facendo scendere i pendolari accompagnandoli lungo la massicciata mentre la polfer sta effettuando rilievi sul treno bloccato.
Presenti anche vigili del fuoco e Carabinieri. Nessuna persona è rimasta a ferita ne intrappolata sul treno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.