Quantcast

Ultimo appuntamento dell’anno per “Nonni & Nipoti”

Gli alunni della scuola Sant'Ambrogio hanno allietato il Natale dei nonni della casa di riposo comunale e del centro diurno

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, i ragazzi della scuola media Sant'Ambrogio hanno allietato le festività natalizie dei nonni della casa di riposo comunale e del centro diurno di Parabiago con uno spettacolo musicale.

I ragazzi di seconda media hanno messo in scena il "Cantico di Natale" di Charles Dickens, preparati dall'infaticabile professoressa di musica Maria Di Bello, che li ha accompagnati in questo progetto. Presenti questa mattina anche la professoressa di inglese Mara Viganò e il professore di scienze motorie Grignani. Al termine dello spettacolo i ragazzi hanno condiviso un momento di saluti, scambio di auguri e merenda con i nonni presenti.

«Con questo utlimo appuntamento dell'anno di "Nonni & Nipoti" – afferma l'assessore alle politiche sociali Elisa Lonati – si è concluso il progetto a favore dell'incontro di due generazioni separate da quasi un secolo di storia. Il progetto è stato avviato grazie alla disponibilità della scuola media Sant'Ambrogio nel proporre occasioni di incontro tra "Nonni & Nipoti", appunto, che hanno favorito un arricchimento reciproco grazie a momenti di festa, ma anche di interviste sul tema della guerra. A nome dell'amministrazine comunale ringrazio il corpo docente della scuola per l'attenzione e la sensibilità dimostrata verso i Nonni della casa di riposo e del centro diurno, una disponibilità che permette di dare valore al vivere comunitario».

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore