Quantcast

Rho, consegnato il defibrillatore comprato grazie all’iniziativa “Arte e Solidarietà”

L’amministrazione comunale ha consegnato al C.O.R. - Protezione Civile Rho il defibrillatore a sua volta ricevuto in dono dal Rotary Club di Rho

L’amministrazione comunale ha consegnato al C.O.R. – Protezione Civile Rho il defibrillatore a sua volta ricevuto in dono dal Rotary Club di Rho e che, in collaborazione con alcuni commercianti, era stato acquistato con il ricavato dell’iniziativa “Arte e Solidarietà”. Il nuovo defibrillatore va ad aggiungersi agli altri 47 già posizionati in città negli impianti comunali.

La mostra "Arte e solidarietà" si era tenuta a Rho il 17 e 18 giugno scorsi, prima in via Martiri della Libertà e poi nella sede dell’associazione culturale San Marco qui  la mostra è proseguita fino a domenica 25 giugno).

Per l’iniziativa 40 artisti hanno interpretato “la scarpa” creando vere e proprie opere d’arte. L’evento culturale a scopo benefico è stato voluto da Enrico Confalonieri, titolare del negozio “PeperOne”, calzature donne in Rho, e organizzato dal gallerista Mario Palmieri con la collaborazione del Rotary Club Rho, il patrocinio del Comune di Rho e l’Associazione dei Commercianti.

La vendita delle scarpe è avvenuta poi tramite un’asta silenziosa a busta chiusa, dove i partecipanti hanno indicato il numero dell’opera scelta e l’importo dell’offerta con una base d’asta di 100 euro al rialzo. Ciascuna opera è stata aggiudicata al miglior offerente sotto il controllo del presidente del Rotary Club e il presidente dell’Associazione Commercianti, che ne hanno garantito lo svolgimento.

“Al momento della consegna del defibrillatore presso la sede del Rotary, su proposta dell’Assessore a Polizia Locale, Sicurezza e protezione, Maria Rita Vergani, avevamo subito espresso la nostra intenzione di destinarlo al C.O.R., che svolge la costante e preziosa attività di protezione civile – ha commentato il sindaco, Pietro Romano – . A fine novembre siamo riusciti a concretizzare la consegna di questo importante strumento. Ringraziamo ancora Enrico Confalonieri, il Rotary Club Rho, Mario Palmieri, gli artisti e l’associazione commercianti per questa iniziativa benefica.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore