Quantcast

Nerviano, niente sprechi: gli avanzi della mensa a chi ha bisogno

Destinatari delle donazioni saranno alcuni nuclei familiari nervianesi, individuati dai servizi sociali comunali

Stop agli sprechi. Tutto ciò che viene avanzato dalle mense scolastiche di Nerviano non verrà buttato, ma sarà donato e redistribuito a chi ne ha bisogno. E' questo il nocciolo del progetto "Mensa solidale" promosso da Comune, Sodexo e associazioni del territorio.

Destinatari delle donazioni saranno alcuni nuclei familiari nervianesi, individuati dai servizi sociali comunali tra i più fragili ed economicamente più compromessi. I volontari di Per – associazione volontariato sociale, Caritas Maria Madre della Chiesa, Insieme e Gruppo Volontari San Vincenzo recupereranno le eccedenze della ristorazione scolastica e le redistribuiranno alle famiglie.

"L’obiettivo di tutti gli attori è che tale intervento garantisca un aiuto concreto e tempestivo – spiegano dall'amministrazione –, oltre che concretizzi una risposta univoca al bisogno quotidiano della popolazione estremamente disagiata di tutte le età".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore