Quantcast

Lainate, una giornata sulla sicurezza “dedicata” alla Protezione civile

Il 16 dicembre si terrà "Il Centro sostiene la Protezione civile Lombardia", organizzata da Milano Rally Show con il contributo de 'Il Centro' di Arese. 

 "Con questa iniziativa stiamo unendo attrattività, sport, passione, tradizione, economia e sviluppo turistico a qualcosa di benefico. La pista di Lainate si apre al mondo dello sport e della popolazione per aiutare la protezione civile": è così che il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, ha commentato oggi la presentazione della giornata 'Il Centro sostiene la Protezione civile Lombardia', organizzata da Milano Rally Show con il contributo de 'Il Centro' di Arese.

L'evento, a scopo benefico, si terrà il 16 dicembre: "Un evento – ha detto ancora l'assessore – dedicato ai volontari della Protezione civile, i nostri angeli custodi che, ogni giorno in silenzio, lavorano per garantire la nostra sicurezza". 

La consolidata partnership tra Milano Rally Show e IL CENTRO di Arese ha dato vita a questo progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che vede la collaborazione del Centro di Guida Sicura ACI, de LA PISTA e di Regione Lombardia. L’iniziativa prevede, in particolare, la donazione ad alcune delle numerose associazioni di Protezione Civile lombarde di 50 corsi di guida sicura per un ulteriore bagaglio di conoscenza ed esperienza in tema di sicurezza stradale. "Un’iniziativa mossa dalla solidarietà e che parla di motori, anima pulsante del territorio di Arese – viene spiegato nella presentazione dell'evento – . Laddove sorgeva l’headquarter della storica Alfa Romeo, ora risiedono IL CENTRO e LA PISTA in un perimetro interamente ristrutturato e restaurato per preservarne lo spirito e modernizzarne la struttura. Sabato 16 dicembre, ad Arese presso LA PISTA, si terrà la consegna ufficiale alle Associazioni ed Enti che compongono la Colonna Mobile della Protezione Civile lombarda al termine di una giornata ricca di eventi e dimostrazioni che coinvolgeranno tutta la famiglia".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore