Quantcast

Canegrate, un ulivo in memoria di Mauro Sardella

Segretario generale della Filt Cgil del Ticino Olona e primo segretario PD di Canegrate si era spento questa estate a soli 47 anni...

A luglio la terribile notizia, proprio durante il primo giorno della Festa del Partito Democratico di Canegrate alle Cascinette: Mauro Sardella, primo segretario dem e segretario generale della Filt Cgil del Ticino Olona, si era spento a causa di una grave malattia a soli 47 anni. Oggi, sabato 28, i suoi compagni di avventure politiche hanno messo a dimora un ulivo in sua memoria al bosco delle Cascinette.

La scelta dell'ulivo, come ha spiegato il segretario PD Gianluca Pessoni, non è stata casuale: l'albero è simbolo di forza. La stessa forza che è stata riconosciuta a Sardella da tutti i suoi amici. «Mauro si è sempre speso con grande impegno in politica e nel sindacato – il ricordo di Pessoni –. Anche nei momenti più difficili lui pensava sempre prima al bene comune: non ha mai messo i suoi problemi personali davanti agli altri. Lo ricorderemo sempre con il suo sorriso».

L'ulivo in memoria di Sardella si affianca ad altri simboli in ricordo di altri amici PD che non ci sono più. L'ulivo si trova all'ingresso del bosco delle Cascinette, proprio di fianco al cippo che ricorda chi ha sempre collaborato alle Cascinette.

Altre iniziative per ricordare Mauro Sardella verranno portate avanti durante l'anno, «non perchè sia facile dimenticarsi di Mauro, ma perchè vogliamo continuare a ricordarlo insieme».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore