Quantcast

Pregnana, sulla viabilità di viale Lombardia “sciacallagio politico”

Secondo i rappresentanti din "Insieme per Pregnana" questo sarebbe il senso delle recenti dichiarazioni veicolate da Marco Tizzoni e riferibili a Laboratorio Civico

Sciacallaggio politico: secondo gli esponenti di Insieme per Pregnana non avrebbero altro significato le dichiarazioni a proposito della struttura viabilistica che assumerà la zona di viale Lombardia attribuibili a Laboratorio Civico e al "loro sponsor Marco Tizzoni".

"Alcuni giorni fa abbiamo visto apparire nelle bacheche di Laboratorio Civico (fisiche in piazza e virtuali sui social) alcune dichiarazioni riferite ancora una volta alla questione della viabilità di Viale Lombardia e al cavalcaferrovia chiuso – spiegano in una nota i portavoce di Insieme per Pregnana -.In Consiglio Comunale abbiamo chiesto conto di queste dichiarazioni a Luca Sala e al suo gruppo, ricevendo però risposte evasive e imbarazzate (si vedano le registrazioni) del tipo: “non siamo stati noi di Laboratorio Civico, ma sono stati Lega, Forza Italia, Gente di Pregnana… noi non c’entriamo” dimostrando ancora una volta la loro povertà dialettica".

"In seguito, evidentemente preoccupati dal fatto che i cittadini possano ricevere informazioni corrette dall’Amministrazione Comunale e probabilmente spaventati dall’idea di un confronto pubblico nell’assemblea indetta per il 18 ottobre (cui sono stati formalmente invitati dal Sindaco Angelo Bosani) – si legge ancora nella nota -, gli esponenti del Laboratorio Civico hanno distribuito a tappeto in paese un volantino ben disegnato e impaginato su carta patinata, ma ricco di ambigue insinuazioni, affermazioni false e – ovviamente – nessuna proposta concreta".

Nel percorso di avvicinamento, si arriva rapidamente alla scorsa settimana e all'incontro in Regione che ha inasprito gli animi: "Infine questa settimana abbiamo appreso a mezzo stampa che il Consigliere Regionale Marco Tizzoni, mentore della Lista Gente di Pregnana, nonché principale sponsor di Laboratorio Civico, ha ricevuto nel suo ampio e luminoso ufficio nel grattacielo della Regione Lombardia un gruppo di cittadini Pregnanesi (tutti esponenti del Laboratorio) e di referenti di alcune forze politiche (solo quelle che sostengono il Laboratorio). Lo sbadato Tizzoni ha dimenticato, come lo obbligherebbe invece il suo ruolo istituzionale, di contattare anche il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per essere informato anche per via ufficiale, ricevendo magari informazioni più corrette, ma non ha invece dimenticato di chiamare la stampa per farsi scattare una bella foto in compagnia dei suoi protetti pregnanesi, Sala & Co., rilasciando una focosa dichiarazione".

E qui, alla polemica accesa da Tizzoni, Insieme per Pregnana decide di rispondere innescandone una nuova: "Lo sbadato Tizzoni non dimentica invece che l’anno prossimo ci saranno le elezioni regionali e il suo prestigioso seggio in Consiglio potrebbe non essere confermato: ben vengano quindi i voti degli elettori Pregnanesi e poco importa se per ottenerne qualcuno in più si operi attraverso un vero e proprio sciacallaggio politico, non badando alle relazioni istituzionali, alla correttezza dei ruoli, all’onestà intellettuale… omettendo cioè di operare nell’interesse dei cittadini e servendosi invece di loro! Bravi, civici del laboratorio: voi sì che siete la “nuova politica” al servizio dei cittadini, voi sì che siete gli artigiani del benessere dei Pregnanesi! Voi non siete certo valletti al servizio di politici cinici e opportunisti e i Pregnanesi non vedranno mai la mano che tira i vostri fili… o forse non è così?"

Insieme per Pregnana conclude poi invitando Tizzoni all’assemblea pubblica del 18 ottobre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore