Quantcast

Straordinaria serata di solidarietà per Bruno Gulotta

Il Teatro Galleria si è riempito di legnanesi e artisti tutti ispirati da un profondo sentimento di impegno sociale...

Le interviste registrate prima dello spettacolo, nel montaggio di J.J. Bustamante


Teatro Galleria affollato in tutti i suoi 1300 posti per lo spettacolo messo in scena, martedì sera, da Max Pisu, a favore della famiglia Gulotta, così tragicamente colpita dall'attentato sulle ramblas di Barcellona con la morte di Bruno.

Se a destare sorpresa per tanta manifestazione di solidarietà da parte dei legnanesi, ha creato stupore anche la facilità, la semplicità, la disponibilità di tanti artisti di così elevato spessore saliti sul palco per portare il loro contributo.

Un aspetto spiegato da Nino Formicola del famoso duo Gaspare e Zuzzurro: "Anzitutto, ci lega l'amicizia con Max, artista che si distingue per bontà e trasparenza. Tutti noi presenti oggi a Legnano formiamo un gruppo che assomiglia molto a una famiglia allargata. Insieme ci troviamo molto bene.  E poi non è vero che, perchè famosi, siamo d'animo freddo e insensibile. Anzi, ci sentiamo più vicini a chi soffre e ha più bisogno".

Tutti presenti gli attori e cantanti in cartellone, una sola assenza. Quella del Mago Forest che si è scusato, alla sua maniera, con un messaggio audio : "Per scusarmi, pago una cena a tutti i presenti. Max, pensaci tu, poi noi due ci sistemiamo…".

Max Pisu è stato il grande motivatore di questa iniziativa, "felice per il modo con il quale i legnanesi hanno voluto confermare vicinanza alla famiglia Gulotta, contento per la dimostrazione d'amicizia di tanti colleghi che hanno accolto l'invito".

Roberto Buonanno, della società Tom's Hardware dove lavorava Bruno, ha spiegato che la "Fondazione Bruno Gulotta Onlus raccoglie ancora fondi. Il progetto non si ferma a questa serata".

In prima fila, con i familiari di Bruno, il sindaco Gianbattista Fratus, gli assessori Franco Colombo, Maira Cacucci e Gianluca Alpoggio. 

Proprio il nostro sindaco si è così espresso alla fine dello spettacolo: "Legnano ha dimostrato tutta la sua solidarietà nei confronti di un suo concittadino e la sua famiglia. La serata è stata la prova che la nostra è una comunità sensibile, capace di smuovere le coscienze, di dedicarsi al prossimo, di essere vicina a chi ne ha bisogno. Desidero ringraziare Max Pisu, e tutti gli artisti che sono venuti a Legnano, per questa magnifica serata. Una serata di allegria, certo, ma anche di memoria che non deve farci dimenticare perché ci siamo ritrovati così in tanti al Teatro Galleria, e che deve ricordarci i fondamentali valori di democrazia e libertà che contraddistinguono la nostra società".

Tra le segnalazioni da registrare la collaborazione del Teatro Galleria, il contributo del Comune di Legnano, la presenza in sala della associazione Sessantamilavitedasalvare.


In giornata, il servizio dello spettacolo a cura di Federica Pontremoli

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore