Quantcast

Collaborazione tra il Comune e il Franco Parenti: il grande teatro arriva a Rho

11 spettacoli di alta qualità e con grandi attori in città da venerdì 27 ottobre...

Per vedere il grande teatro non sarà più necessario, solamente, andare a Milano. Attori e opere di altissima qualità sbarcheranno a Rho con la nuova stagione teatrale 2017 – 2018. Il Comune di Rho e il Teatro Franco Parenti, realtà milanese d'eccellenza con 45 anni di storia, hanno collaborato per stendere a quattro mani un cartellone d'eccezione: 11 spettacoli per tutti i gusti, da venerdì 27 ottobre a venerdì 13 aprile. Ad accogliere i grandi artisti sarà la sala dell'auditorium di via Meda, da 300 posti. Un esperimento in vista della realizzazione e dell'avvio del nuovo teatro Diana De Silva.

«E' una scelta importante e coraggiosa, non solo per il Comune ma anche per il Teatro Franco Parenti, quella di uscire da Milano e portare l'eccellenza in periferia – il commento dell'assessore alla cultura Valentina Giro E' un'occasione per far nascere e crescere l'amore per il teatro in città. Proprio per questo abbiamo scelto di offrire proposte variegate, per tutti e per ogni gusto».

A aprire la stazione teatrale 2017 – 2018 di Rho venerdì 27 ottobre alle 21 ci penserà uno spettacolo cult tutto da ridere: "Mi voleva Strehler" di Umberto Simonetta e Maurizio Micheli. Sul palco, come è dal 1978, ci sarà Maurizio Micheli, che racconta le peripezie di un attore scalcinato all'alba della sua occasione di svolta: un provino con il grande regista Giorgio Strehler.

La stagione poi proseguirà sabato 11 novembre con "Hollywood", una commedia riguardo la storia che sta dietro il film Via col Vento, sabato 25 novembre con "Rossana Casale in Jazz (trent'anni da Brividi)" insieme alla famosa musicista, venerdì 19 gennaio con "Bull" di Mike Bartlett, una produzione Franco Parenti che tratta del tema del bullismo nel mondo del lavoro, sabato 3 febbraio con Gene Gnocchi ne "Il procacciatore", venerdì 16 febbraio con la commedia francese "Notte di follia" di Josiane Balasko, venerdì 2 marzo con "La bottega del caffè" di Carlo Goldoni, giovedì 22 marzo con "L'allegra vedova", un ibrido tra musica e teatri e con Maddalena Crippa. Per le famiglie, invece, due appuntamenti pomerdiani fissati per domenica 19 novembre con "Pollicino" e domenica 11 marzo con "In viaggio, storie in valigia".

Tutti gli spettacoli in cartellone, ad eccezione de L'allegra Vedova che si terrà un giovedì, sono programmati per i venerdì e i sabato sera, in modo da facilitare la partecipazione del pubblico. Ma senza dimenticare le famiglie. Per loro rimane confermato l'appuntamento della domenica pomeriggio alle 16. Per le scuole, invece, sono previste due matinée: una commedia classica come "La bottega del caffè" di Goldoni e uno spettacolo contemporaneo per avvicinarli all'affascinante mondo del teatro come "Bull" di Mike Bartlett.

«La risposta del Franco Parenti a questa chiamata – ha raccontato Federico Parenti -, è stata immediata ed entusiasta».

I biglietti per gli spettacoli costeranno 18 euro. 15 euro il prezzo del ridotto per over 65, under 26, dipendenti comunali, gruppi convenzionati e possessori della tessera +Teca. Tutti i ragazzi delle scuole secondarie di Rho, inoltre, potranno acquistare 3 biglietti ridotti al prezzo di due. Gli abbonamenti saranno disponibili in due formati: da 5 spettacoli a scelta (intero 75, ridotto 65 euro) e da 9 spettacoli (intero 126, ridotto 108 euro). Gli spettacoli per famiglie, invece, hanno un biglietto da 5 euro. Sarà possibile prenotare da domani, giovedì 28, tramite segreteria telefonica 24 ore su 24 al numero 02 40 70 54 14. Da giovedì 5 ottobre, invece, sarà possibile acqistare e ritirare i biglietti direttamente al CentRho di piazza San Vittore da martedì a venerdì dalle 16 alle 19:30 e sabato dalle 10:30 alle 19:30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore