Quantcast

Manuela Gatti “praticante” a Il Fatto Quotidiano

La giovane rhodense è stata nostra collaboratrice e si avvia verso la qualifica di giornalista professionista...

Manuela Gatti,  giovane rhodense, collaboratrice di Legnanonews nel biennio 2014-2015, prosegue il percorso verso la qualifica di giornalista professionista. In questo periodo svolge il praticantato nella redazione del quotidiano Il Fatto quotidiano, dopo aver ricevuto il tesserino da praticante dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia.

Manuela si è iscritta al Master Walter Tobagi dopo la collaborazione svolta al nostro giornale e dopo il superamento di un esame. Adesso, esaurito il periodo del praticantato, potrà accedere all'esame di Stato a Roma per diventare giornalista professionista. 

Lo scorso anno tutti i 28 studenti iscritti al Master che si sono presentati agli esami di Stato sono stati promossi. Quello in corso è il settimo biennio del Master nato grazie alla convenzione tra l’Ordine dei giornalisti della Lombardia e l’Università Statale di Milano. I nuovi praticanti hanno superato una selezione per la quale erano arrivate 215 domande d’iscrizione. 

A Manuela rinnoviamo i nostri complimenti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore