Quantcast

Pedalata Longa, gli organizzatori: “Grazie a chi ci aiutato, ci vediamo sabato!”

Mancano pochissimi giorni alla partenza dell'impresa di Vittorio Barbanotti da Rho alla volta di Strasburgo...

Dopo mesi di preparazione, il grande giorno è sempre più vicino. La Pedalata Longa per i diritti umani di Vittorio Barbanotti partità sabato 9, da piazza San Vittore a Rho. E il comitato organizzatore della grande impresa tira le somme.

«“Un diritto non è altro che l’aspetto di un dovere”. È con questo spirito che per quasi un anno abbiamo lavorato alla miglior riuscita dell’iniziativa “Pedalata Longa per i diritti umani: Da Rho a Strasburgo in 38 tappe” – spiegano i volontari dell'organizzazione -. In questi mesi di preparazione abbiamo avuto il piacere di entrare in contatto con tante realtà territoriali, gruppi sportivi, singoli cittadini che con la loro solidarietà e vicinanza ci hanno dato la forza di continuare ad andare avanti in questa iniziativa tanto nobile quanto faticosa. Abbiamo fatto conoscere e discutere, nel suo 68esimo anniversario, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, abbiamo parlato di bullismo ai giovani, di violenza sulle donne, femminicidio e di altri fenomeni come l’omofobia, le condizioni nelle carceri e soprattutto il tema dell’accoglienza ai migranti».

Sono proprio queste le battaglie che Barbanotti porterà avanti durante la sua avventura di 38 tappe attraverso l'Europa con meta finale Strasburgo e il Parlamento Europeo.

«Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto dal primo momento in cui ci siamo incontrati – fanno sapere dal comitato organizzatore – e che hanno contribuito anche con piccole donazioni di denaro, vestiario o materiale utile all’iniziativa».

Sabato la partenza di Vittorio, il ciclista per i diritti umani, è fissata per le 10:30. Chiunque vorrà potrà pedalare insieme a lui lungo la prima tappa. Gli stop sono Boffalora, Magenta e Novara. Fiab Rho accompagnerà Vittorio nella prima parte del suo percorso da Rho fino al Naviglio Grande seguendo la ciclabile della TAV in mezzo ai campi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore