Quantcast

Rho, la musica fa bene al turismo

Nella zona di Rho Fiera lo scorso mese di giugno è stato registrato un più 26% di presenze alberghiere (rispetto al triennio precdente) in occasione dei principali concerti 

Tutto il turismo direttamente collegato ai concerti di musica leggera organizzati a Milano e zona fa bene all'economia della zona: almeno questo si deduce dai dati del Servizio marketing territoriale della Camera di commercio di Milano su dati RES STR Global e che sono riferiti ai concerti tenutisi a Milano nel mese di giugno.

La stima tiene prima di tutto in considerazione gli effetti positivi registrati da alberghi centrali e comunque di alta categoria e rileva una crescita di occupazione e ricavi degli alberghi motivata proprio dalla presenza di fans che arrivano da altre città e addirittura paesi per seguire i concerti dei principali artisti nazionali e internazionali.

L'occupazione delle camere cresce infatti dell'11% nei giorni dei concerti rispetto rispetto ai concerti del triennio 2014-2016: la crescita supera il 20% nelle zone di Rho Fiera (+26%) e Nord Zara (+20%). E i grandi concerti portano in media alle imprese del settore alberghiero di Milano e provincia circa 2,5 milioni di euro di ricavi l'uno, tra i 500 mila e gli 800 mila euro in piu' rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore