Quantcast

Bollate, prova ad evadere arrivando alla porta a dichiarandosi a fine pena

È stato bloccato dalla polizia penitenziaria

Per provare ad evadere dal carcere di Bollate si è semplicemente mascherato da detenuto "fine pena" sperando nella mancanza di controlli, ma la vigilanza della Polizia Penitenziaria lo ha impedito. È stato il Sindacato autonomo polizia penitenziaria, il Sappe, a dare notizia di questa vicenda accaduta domenica scorsa. Il detenuto si trovava nel reparto Infermeria del carcere e dopo il classico appello è uscito dalla sezione ed avrebbe tentato di evadere.

"Nella rotonda infermeria e all'ingresso Istituto non c'era alcun poliziotto penitenziario per effetto della sciagurata applicazione della vigilanza dinamica" ha raccontato a proposito il segretario lombardo del Sappe, Alfonso Greco, tanto che il detenuto è arrivato nella porta carraia con un sacco pieno di vestiti dicendosi "liberante", in gergo colui che è prossimo a uscire dal carcere. Il poliziotto a quel punto ha chiamato l'Ufficio Matricola e l'ha immediatamente bloccato. Il detenuto che ha tentato l'evasione è un italiano di 51 anni pluripregiudicato per vari reati con fine pena gennaio 2018: forse l'uomo sperava di trovarsi di fronte a un difficile da immaginare "vada pure", dimenticandosi però di trovarsi in un carcere.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore