Quantcast

Bollate, il cordoglio dell’amministrazione per la morte di don Antonio Mastri

Lo scorso 27 luglio è deceduto don Antonio Mastri, per tanti anni parroco nella frazione bollatese di Ospiate

Lo scorso 27 luglio è deceduto don Antonio Mastri, per tanti anni parroco nella frazione bollatese di Ospiate e anche l’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio partecipando alle esequie che si sono svolte oggi, 31 luglio 2017, alle 15,30 alla parrocchia Sacra Famiglia a Peschiera Borromeo.

Nato a Legnano il 7 luglio 1932, don Antonio fu ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 25 febbraio 1961. Dal 1961 al 1967 fu prima Vicario parrocchiale ad Ospiate e poi parroco sino al 1989. Dal 1989 di Peschiera Borromeo sino al 2008. 

"Don Antonio è nel ricordo di tutti gli ospiatesi ai quali la sua instancabile opera ha lasciato una scuola materna, l’oratorio con i campi da gioco e una nuova chiesa, che ancora oggi sono il riferimento di tutta la comunità, che con lui ha contribuito e lavorato a realizzare – si legge in una nota dell'amministrazione comunale -. Una comunità aperta a tutti, come ha dimostrato ancora quest’anno la 31ma edizione del Palio di santa Monica, nato da sua volontà di coinvolgere e avvicinare tutti all’oratorio. Ha richiamato sempre tutti al dovere civile di partecipare attivamente alla vita della comunità cittadina ed egli stesso non mancava di essere spesso presente alla riunioni del Consiglio di circoscrizione!. 
Don Antonio ha collaborato con l’associazione Assopromi alle opere missionarie in Perù e in Madagascar, in cui spesso era stato in missione a prestare il proprio lavoro. Nel 2014 la Città di Bollate gli ha riconosciuto la civica benemerenza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore