Quantcast

Rho, riparte il percorso del Pd sul dopo Expo

A CentRho si è discusso di come raccogliere l'eredità del 2015

Riprende il percorso del Partito Democratico sul dopo EXPO, iniziato già nel 2011 e previsto nei due programmi amministrativi del 2011 e 2016 del governo guidato dal Sindaco Pietro Romano.

"Quello che si è tenuto lunedì 10 luglio presso il CentRho in piazza San Vittore è il quarto incontro sul dopo Expo che il PD di Rho ha promosso negli ultimi 2 anni a partire dal novembre 2015 con l'intervento del Ministro Martina presso la Villa Banfi di RHO – spiega il segretario rhodense del Pd, Calogero Mancarella, riferendosi all'appuntamento che ha messo allo stesso tavolo numerosi esponenti politici locali -. L'incontro ha visto intervenire diverse personalità che hanno come filo conduttore la cittadinanza rhodense ma soprattutto che, nel loro ruolo, sono parte attiva della sfida più importante che la città di Rho affronterà nei prossimi anni, ovvero raccogliere l'eredità di EXPO 2015 e trasformarsi in una vera e propria Citta delle Scienze".

Durante la serata sono intervenuti Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano e presidente di Arexpo), Claudio Gandolfi, prorettore dell'Università di Milano, Piercesare Secchi, professore ordinario del Politecnico capo area dello Human Technopole), Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Ircss Galeazzi, Massimo Minelli, copresidente Alleanza delle cooperative Lombardia, Pietro Romano, sindaco di Rho, il deputato Pd Vinicio Peluffo e il consigliere regionale Pd Carlo Borghetti e la partecipazione degli ultimi 3 sindaci di Rho: Arianna Cavicchioli,Paola Pessina e Roberto Zucchetti.

Dopo il primo appuntamento, la festa “de l'Unità” organizzata dal Partito Democratico di Rho prosegue dando grande spazio al dibattito politico al cinema, alla musica, al divertimento ed alla buona cucina.

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 13 luglio con la proiezione del nuovo film di Walter Veltroni, "indizi di felicità" ad ingresso gratuito presso l'Auditorium di Via Meda alle ore 21.00.
 
Domenica 16 luglio con la grande festa al Molinello Play Village, dalle 17.00 con il Triathlon Democratico: Beach Volley, Scopa e Bibgliardino; cena con paella e sangria ma anche salamelle e birra e infine il concerto dei MALALECHE.
Come da tradizione avremo anche domenica un'occasione di confronto con due importanti riferimenti politici del Partito Democratico: Ettore Rosato, Capogruppo PD alla Camera e Alessandro Alfieri, Segretario Regionale del PD in Lombardia.
La serata si concludera con l'estarazione dei numeri vincenti della Ciclolotteria dove verranno assegnate diverse biciclette per tutte le età. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore