Quantcast

Bollate, si sblocca la situazione delle case Aler di via Turati

Il vice presidente del consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, dopo un incontro con il presidente di Aler annuncia che i lavori partiranno nei prossimi mesi

“Nei prossimi mesi partiranno finalmente i lavori per la riqualificazione del complesso Aler di via Turati 40 a Bollate. 9,5 milioni di euro di finanziamento regionale destinati alla manutenzione straordinaria dello stabile e degli alloggi": la dichiarazione è del vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti, della Lega Nord, che dopo un incontro avuto nei giorni scorsi con il neo presidente di Aler Milano Mario, Angelo Sala, si sente di sbilanciarsi su una questione aperta ormai da parecchio tempo.

"I lavori di ristrutturazione –  ha detto Cecchetti – dovevano già partire tempo fa, purtroppo però gravi criticità con l’impresa appaltatrice hanno visto Aler impegnata in un lungo contenzioso e l’inevitabile fermo dei lavori. La situazione era diventata ormai insostenibile per gli inquilini e per questo Aler ha proceduto con la risoluzione del contratto iniziale e nel contempo ha richiesto una proroga a Regione Lombardia, affinché fosse garantito il finanziamento regionale, spostando il termine dei lavori alla fine del 2019". 

Cecchetti ha poi aggiunto che è già in corso la progettazione del nuovo bando per appaltare nuovamente i lavori e si procederà inizialmente con il rifacimento della copertura, attualmente di estrema urgenza, per poi intervenire con il completamento della ristrutturazione: "Finalmente – conclude Cecchetti – la nuova presidenza ha affrontato una situazione critica e rimasta in stallo per diversi mesi e ciò permetterà di riqualificare diversi stabili, aumentare gli alloggi disponibili e garantire più decoro e sicurezza ai residenti".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore