Quantcast

Insieme per Pregnana presenta la sua lista

Sono stati scelti i 12 candidati alla carica di consigliere comunale che affiancheranno il candidato sindaco Angelo Bosani alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno

La lista civica Insieme per Pregnana ha terminato la stesura del programma elettorale e ha scelto i 12 candidati alla carica di consigliere comunale che affiancheranno il candidato alla carica di sindaco Angelo Bosani alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno.

Insieme per Pregnana è una lista civica di centrosinistra: otto dei candidati sono esponenti dei partiti politici (Partito Democratico e Sinistra Italiana), quattro dei candidati sono cittadini indipendenti che rappresentano altre sensibilità e forze politiche comunque vicine alla sinistra e al centrosinistra. Rifondazione Comunista, come è già stato scritto, garantisce il proprio sostegno politico al programma e al candidato Sindaco di Insieme per Pregnana.

Ecco i nomi, presentati come una "squadra eterogenea e motivata": capolista di Insieme per Pregnana alle prossime elezioni amministrative sarà il sindaco uscente, Sergio Maestroni, 58 anni, che rappresenta l’esperienza e la continuità dell’azione amministrativa positiva ed efficace degli ultimi anni; oltre a lui sono presenti: Fabio Degani, 47 anni; Elisa Barbieri, 35; Roberta Borghi, 55; Giovanna Buonanno, 42; Luca Cattaneo, 20; Stella Cislaghi, 27; Roberto Gadda, 34; Antonio Leoni, 60; Massimo Mauri, 39; Gianluca Mirra, 45; Giovanna Scalzo, 31.

Alla stesura del programma hanno preso parte oltre 40 persone da settembre 2016 a marzo 2017 che hanno lavorato  in una prima fase divisi in due tavoli tematici (servizi per l’ambiente e il territorio, servizi per la persona e la comunità): nella seconda fase hanno lavorato in un unico gruppo sintetizzando il lavoro svolto. 

"I due gruppi di lavoro comprendevano gli attuali amministratori, alcuni ex amministratori, molte persone da sempre vicine alla Lista e numerosi cittadini alla prima esperienza di questo tipo – spiegano i portavoce della lista – , in particolare giovani, che hanno portato una carica innovativa e un grande entusiasmo. All’interno di questi gruppi sono quindi stati scelti i candidati per il Consiglio Comunale".

"Le persone che sono state scelte rappresentano la comunità di Pregnana esprimendo tutte le fasce d’età della popolazione attiva, le quote di genere, le sensibilità politiche, le competenze e le capacità dimostrate, sia negli ultimi cinque anni sia nella più recente fase di scrittura del programma. A tutti i candidati è stata richiesta la piena adesione al programma, la disponibilità a ricoprire il ruolo di consigliere (ed eventualmente ad essere parte della giunta) e soprattutto la capacità di lavorare in squadra anteponendo lo spirito di gruppo alle proprie legittime aspirazioni individuali. Sono presenti cinque candidati con precedenti esperienze in Consiglio e sette nuovi candidati, garantendo così quel rinnovamento nella continuità che per Insieme per Pregnana è  un metodo consolidato"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore