Quantcast

Bollate, Ornella Marelli e Stefano Dattesi ai vertici dell’associazione “Gli Occhi di Mafalda”

Il gruppo ha rinnovato il proprio direttivo dopo l'assemblea dei soci

Un nuovo direttivo per l'associazione "Gli Occhi Di Mafalda". L'assemblea annuale dei soci, riunitasi nel pomeriggio di sabato 1 aprile nella sede di via Ospitaletto di Cascina Del Sole, oltre ad aver approvato la decadenza del vecchio direttivo, ha stabilito le nuove cariche. Ornella Marelli, nuovo presidente dell'associazione, sostituirà Giuseppe Linati e verrà affiancata da Stefano Dattesi, nominato vicepresidente, e da Sara Cantamessa, che continuerà a svolgere il ruolo di tesoriere e di segretaria. L'assemblea annuale dei soci ha, inoltre, esaminato il bilancio del 2016, chiuso in attivo, e rivolto la sua attenzione sulle iniziative che Gli Occhi Di Mafalda terrà nell'ultimo trimestre del 2017, dopo la festa estiva ancora in fase di organizzazione.

Il prossimo appuntamento con l'associazione è rpevisto per lunedì prossimo, 10 aprile, alle 21 nella biblioteca di piazza Dalla Chiesa. L'ospite di quella serata sarà Nunzia Augeri, autrice del libro “L'estate della libertà”, un'opera dedicata alle esperienze democratiche nate, attraverso la Resistenza, durante gli ultimi mesi della seconda guerra mondiale nelle zone libere della Carnia e dell'Ossola. Alla serata, che verrà condotta da Luca Pouchain, prenderà parte anche il gruppo di Giuliana Ceccherini. La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita.

L'associazione Gli Occhi Di Mafalda, inoltre, parteciperà anche alla Fiera Del Conte che si terrà  domenica 9 aprile nel centro storico di Solaro. In quest'occasione verrà riproposta l'iniziativa “Dalle mine ai gioielli” che, grazie alla collaborazione con l'associazione Ida onlus, permetterà a tutti di acquistare dei gioielli che sposano gli stili occidentali e orientali e che sono stati realizzati anche grazie a materiali insoliti, come l'ottone contenuto nelle mine. Il ricavato dall'iniziativa verrà utilizzato per sostenere i progetti di Ida onlus, come la scuola-laboratorio che si è occupata della realizzazione dei gioielli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore