Quantcast

Salvati dal laboratorio, cercano casa

E' la storia di tre beagle usati come cavie in Spagna e ora ad Arese, in cerca di una famiglia da amare...

Si chiamano Prezzemolo, Cumino e Sesamo. O almeno, così li hanno chiamati i volontari che si occupano di loro. Prima di arrivare al parco canile di Arese, questi tre beagle hanno conosciuto la sofferenza di essere cavie. I tre cani erano infatti usati in Spagna per la sperimentazione animale. Salvati dall’associazione Progetto Animalista per la Vita, ora si trovano al sicuro nel centro dell'associazione Vita da cani e cercano una famiglia da amare.

«Adottare un beagle “da laboratorio” richiede infinita pazienza, delicatezza e comprensioneavvertono da Vita da cani –. Se ne siete sprovvisti, allontanate l’idea. Loro sono sopravvissuti all’inferno. L’ultima cosa di cui hanno bisogno è una cattiva adozione». L'ideale, per questi tre giovani quattrozampe, sarebbe una casa con già un animale. Prezzemolo, Cumino e Sesamo stanno bene, sono in salute, socializzati e apparentemente sereni. Come viene spiegato nel protocollo per la riabilitazione dei beagle da laboratorio, la selezione per l’adozione è molto lunga.

Vitadacani Onlus si occupa da quasi vent'anni, precisamente dal 1998, di contattare i laboratori di vivisezione per riscattare gli animali che hanno subito una sperimentazione e che possono essere anche solo parzialmente recuperati ed evitarne la soppressione. «Da allora – spiegano – abbiamo ritirato più di mille cani da laboratorio e circa 10 mila topi e ratti passati dall’inferno alla libertà e speranza».

Per informazioni per l'adozione, rivolgersi al Parco canile di via Mattei 140 a Arese, numeri telefonici 02.93871132349.0581076.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore