Quantcast

Linea Luino – Milano, interrogazione del Pd in Regione

Alfieri (PD): “Troppe criticità su questa tratta...

Il Gruppo regionale del Partito democratico ha depositato un’interrogazione, che verrà discussa nella seduta del 7 febbraio in Aula, rivolta all’assessore regionale ai trasporti Alessandro Sorte in merito alle criticità che quotidianamente vivono i pendolari della linea Luino – Milano.

“Nonostante le rassicurazioni della Giunta, permangono quotidianamente gravi disservizi per i pendolari dovuti al materiale rotabile scadente, ritardi consistenti, frequenti guasti, ma anche assenza di riscaldamento che obbliga i tanti utenti a stare al freddo per tutto il tragitto – spiega il consigliere regionale del PdAlessandro Alfieri, primo firmatario dell’interrogazione -. Questa situazione causa disagi su tutta la linea ferroviaria con rallentamenti e ritardi sui convogli successivi. In particolare dall’inizio dell’anno nuovo, tale situazione si è aggravata per i treni n. 20301, 20303, 20307 e 20309. Chiediamo pertanto all’assessore di adottare i necessari provvedimenti  nel più breve tempo possibile per far fronte alla grave situazione, su una linea tra le più trascurate dell'intero servizio ferroviario regionale; occorrono investimenti per quanto concerne il materiale rotabile e per sostituire treni obsoleti. Servono inoltre interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore