Quantcast

In Comune la visita del direttore d’orchestra Janos Acs

Tra le ipotesi di collaborazione un evento per ricordare Pavarotti nel decimo anniversario della scomparsa...

Incontro molto interessante ieri pomeriggio, 9 gennaio, per il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Stefano Ferrario: il direttore d’orchestra ungherese János Ács ha fatto tappa in comune per un primo contatto con i vertici dell’Amministrazione in vista di progetti futuri. 

Il direttore vanta un curriculum di grande prestigio (www.janosacs.com): tra i moltissimi impegni, spicca la collaborazione con Luciano Pavarotti. L’incontro tra i due risale al 1991:  János Ács ha diretto più di quaranta concerti del tour mondiale del tenore modenese (Brasile, Messico, Budapest, Bilbao, Las Vegas, Hong Kong, Lyon, Hannover, Spoleto) e anche moltissimi concerti dei tre tenori (Pavarotti, Domingo, Carreras), compreso l’ultimo del celeberrimo trio a Bath, in Inghilterra. 

Tra le ipotesi di collaborazione di cui il maestro ha parlato con Antonelli e Ferrario, che non hanno tralasciato di illustrare le eccellenze musicali cittadine e l’attenzione che da sempre la città riserva alla musica, proprio un evento, da prevedere a fine estate, per ricordare Pavarotti nel decimo anniversario della scomparsa (6 settembre 2007). 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore